Fantastico progetto fiorentino
Il nostro ultimo progetto è stato molto più vicino a casa del solito, nel cuore della splendida città di Firenze. In un enorme progetto di restyling di oltre 500 mq, per uno dei marchi di lusso più importanti nella zona chic di Via de’ Tornabuoni, il nostro team ha lavorato all’interno dell’edificio storico esistente per creare un nuovo look per una casa di moda di fama mondiale.
Lavorando tra le straordinarie caratteristiche interne, come i soffitti a volta e gli affreschi antichi, abbiamo realizzato il millwork per i pannelli del FOH, le porte, gli scaffali e gli arredi freestanding, oltre a vetrine, specchi, ganci e aste appendiabiti in metallo nero. Abbiamo anche lavorato all’interno dell’ascensore che collega i due piani e realizzato il banco di cassa del BOH.
Alla fine del progetto, il team ha installato l’illuminazione a LED per creare effetti sorprendenti, oltre a specchi, lussuose sedute e altri arredi.
I materiali utilizzati riflettono lo stile iconico del marchio, anche se per questo negozio è stato voluto un nuovo concetto di design, con l’utilizzo di mobili in legno chiaro e vetro, finiture in cemento e tessuti morbidi per i pannelli delle pareti, oltre a imponenti scaffali in pietra che si integrano bene con l’edificio esistente. Passeggiando per il negozio si passa da spazi ultramoderni ad angoli accoglienti con vista sul centro storico della città, o attraverso stanze con soffitti a volta e pareti affrescate. È un viaggio magico nel tempo e nello stile.
C’è molto da vedere, sia all’interno del negozio e nelle strade di una bellezza senza tempo che lo circondano. Una volta terminato lo shopping, si può fare una breve passeggiata fino al leggendario Ponte Vecchio, al Duomo o alla Galleria degli Uffizi. Una giornata perfetta!