Capacità organizzative. Abitudine ai progetti complessi. Una struttura presente in tre Continenti, pensata per seguire, e gestire, grandi interventi di Luxury Retail Design
Polverini è un gruppo che si occupa di Luxury Retail Design, con una forte specializzazione nel settore dell’alta moda e del lusso. Unisce un’anima artigianale, che ha caratterizzato tutta la prima parte di vita dell’azienda, a un approccio organizzativo industriale, elemento portante della notevole crescita dell’azienda nel corso degli ultimi anni.
Su questo equilibrio si fonda la mission aziendale, che guarda al settore del design e del setting delle boutique di alta moda, con una proposta globale e un approccio che segue ogni fase di lavorazione: dal progetto all’installazione degli arredi.
Oggi l’azienda è presente nel Mondo con diverse sedi – Italia, Francia, USA, UAE, Qatar, Sud Africa, India, Russia e Arabia Saudita -, ha seguito centinaia di progetti in tutti i Continenti ed è abituata a lavorare in partnership con i più importanti brand della moda e del lusso.
General Contractor per boutique di alta moda
L’esperienza acquisita nel settore e l’abitudine a seguire progetti complessi ha portato l’azienda a sviluppare ulteriori capacità di coordinamento e controllo. Su questi skills si basa la propria proposta che permette ai committenti di contare su un unico referente che segue tutte le fasi di un progetto.
Polverini è anche un General Contractor specializzato nel mondo del fashion, capace di coordinare le varie realtà che entrano in gioco in un progetto, di interfacciarsi con la committenza o l’ufficio progettazione, seguire un timing rigido e occuparsi di uno scrupoloso controllo-qualità.
In quest’ottica è stata sviluppata una divisione interamente dedicata alla progettazione e al coordinamento di cantiere, con professionisti in grado di seguire lo sviluppo di una boutique, garantirne l’aderenza al progetto iniziale e gli standard di qualità previsti da un settore esclusivo come quello della moda.