Una Boutique Burberry per il Duty-Free di Doha
Il Qatar ha recentemente ospitato la Coppa del Mondo FIFA del 2022 e, proprio in questo periodo, anche un nostro nuovo progetto. Il team ha infatti terminato da poco un negozio Burberry di circa 80 mq, all’interno dell’imponente espansione aeroportuale dell’Hamad International Airport di Doha.
Qui si possono trovare più di 90 boutique di spicco in un’unica grande area commerciale, oltre a una collezione d’arte di livello mondiale e a un giardino tropicale interno, con più di 300 alberi diversi e 25.000 piante provenienti da tutto il mondo.
Abbiamo seguito questo progetto fin dalla fase di progettazione, realizzando il millwork della facciata, i telai, i pannelli di rivestimento e del soffitto, i mobili a parete, le sedute e gli espositori.
La facciata ha un elegante design dorato. All’interno, l’essenza del marchio si rivela nei colori classici del marrone e dello champagne che compensano l’uso di elementi lucidi in metallo, lacca e vetro, mentre un elemento di comfort e morbidezza è stato creato dall’uso del mohair nelle sedute. Infine, l’istallazione si è conclusa con l’allestimenti di specchi, illuminazione a LED e mobili freestanding.
La boutique si trova nello splendido Duty-Free, insieme a molti altri brand di lusso ed è il luogo perfetto per trascorrere il tempo in attesa di un volo.