Viareggio: Un Espace Cartier sul mare
Situata su un ampio viale, a pochi metri dal lungomare della riviera toscana di Viareggio, la gioielleria Sergio Capone è lo scenario del nostro ultimo progetto Espace Cartier. Questo popolare luogo di villeggiatura, conosciuto come la “Perla della Versilia”, è il luogo perfetto per il nostro ultimo lavoro di restyling.
Iniziati nel 2020, con un’installazione temporanea mentre il negozio era in fase di ristrutturazione, i lavori dell’Espace sono terminati nel giugno 2021. In uno spazio di 10,5 mq, il nostro team si è occupato del millwork, creando e installando pannelli a parete, rivestimenti, retroilluminazione, scaffalature, cornici per TV in metallo e uno specchio, utilizzando i classici materiali dell’Espace Cartier: legno, ecopelle, carta da parati e metallo verniciato in oro. Hanno anche installato il logo, lo schermo TV, l’illuminazione a LED e i mobili freestanding, il bancone e il tavolo.
Adagiata tra le montagne e il mare, Viareggio è famosa per il suo carnevale e l’industria navale. A un’ora di macchina, nelle Alpi Apuane, si trova l’enorme cava di Carrara dove Michelangelo ottenne il marmo per alcune delle sue sculture più importanti. Ci sono molte ragioni per visitare questa bella zona, non ultima la rilassante atmosfera delle strade sul lungomare, tra cui la famosa “Passeggiata”, particolarmente gradevole da percorrere nelle fresche sere d’estate. Passando davanti alla gioielleria, senza dubbio sarete tentati di entrare e dare un’occhiata in giro.